Lisistrata e le altre torna sabato 7 dicembre a Magliano di Tenna (FM) in una nuova versione ampliata a cui si aggiunge la partecipazione stabile, dopo la prima sperimentazione a Montemarciano (AN) del chitarrista Stefano Sanguigni.

Alle cinque tematiche originarie (Prostituzione e prostituzione minorile; Sensualità stereotipata; Maternità, parto, aborto; Matrimonio riparatore e delitto d’onore; Vedove bianche) si aggiunge un intervento su Donne, potere e rappresentanza.

Saremo ospiti di un’Amministrazione comunale piccola che, come tante, ha avuto difficoltà a trovare donne disposte a candidarsi alle scorse amministrative e ancor meno disponibili a ricoprire ruoli amministrativi.

Un’Amministrazione che ha deciso d’investire sulle tematiche di genere e sulla sensibilizzazione di donne ed uomini attraverso percorsi culturali di più ampio respiro e tali da sollecitare una riflessione all’interno della comunità.

La performanche culturale Lisistrata e le altre propone informazione espunti di riflessiione mediante la contestualizzazione delle poesie e delle canzoni scritte da Gianluca Lalli, scrittore, cantautore e videomaker sempre impegnato sui temi del sociale.

Ogni edizione è per me un’esperienza nuova perchè i miei interventi, pur mantenendo una traccia con i riferimenti numerici e legislativi più importanti, continua ad essere a braccio e ispirata dal momento.

Chi volesse capire e conoscere di più circa quanto accadrà può andare a questo link dove potrà veder le locandine degli eventi passati, leggere le recensioni e scaricare il progetto oltre, ovviamente, a contattarci per prenotare una performance nel proprio territorio.

Vi aspettiamo!