L’energia delle donne è una forza strana, che ti avvolge e ti sostiene mentre ti coccola.

In una periodo come questo, in cui affondo il cucchiaio nel barattolo della cioccolata per risollevarmi ho avuto la fortuna di sperimentare l’energia delle donne due volte in quattro giorni, dal venerdì al lunedì, grazie a Rete al Femminile.

Venerdì 28 settembre sono stata a Bologna per partecipare al periodico coordinamento con le leaders delle reti locali. Sono partita affaticata e con poca voglia di lasciare le tante situazioni in sospeso a casa, stanca in partenza ma imponendomi di andare per mantenere fede all’impegno preso.

Sono andata per ricevere informazioni ed ho trovato emozioni ed entusiasmo contagiosi: un gruppo di donne determinate che mi hanno rigenerata.

Al ritorno, ieri lunedì 2° ottobre, mi aspettava la riunione mensile (primo lunedì del mese) di Rete Ascoli Piceno, una realtà anomala e spalmata su due Regioni e quattro Provincie. La formula itinerante “a casa di” prevedeva la trasferta a Fermo, con circa un’ora di macchina da fare, ma il mio ruolo di leaders e l’esperienza del venerdì da raccontare hanno abbondantemente compensato il viaggio.

La nostra padrona di casa Clara Romanelli non solo ci ha accolte con calore ed una esperienza di riordino interiore, ha abbondantemente interpretato la formula “invita un’amica” facendocene trovare ben tre.

Anche questa un’esperienza rigenerante e di confronto guardando con soddisfazione alla crescita esponenziale del gruppo in cui l’energia si moltiplica e si divulga.

Grazie alle donne di Rete al Femminile che sono il sostegno delle donne che lavorano in proprio!