Ne parliamo insieme è un nuovo canale di comunicazione…un VideoBlog live sulla pagina facebook collegata a questo sito.

In un momento in cui sto scrivenndo tanto per gli altri è nata l’esigenza di un nuovo modo di comunicare perchè mi sono trovata ad avere difficoltà a scrivere per me.

Ho sentito il bisogno di parlare insieme…

L’esperienza del covid-19 mi ha portata a gestite tutte le riunioni online (prima lo facevo in minima parte) ed a sperientare le tante piattaforme e così ho partorito l’idea del VideoBlog come nuovo canale che si affianca a quello più tradizionale e lo valorizza favorendo una maggiore conoscenza.

Un canale aperto e che non vuole assolutamente essere unidirezionale ma, piuttosto, stimolare il confronto tramite i commenti in diretta e con la possibilità, a semplice richiesta anche al momento, di entrare nel live con me per aprire un confronto.

Il progetto è inizito il 1° giugnio con l’intento di essere online ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 21:30 ma si trattava di un obbiettivo oggettivamente troppo alto.

Dopo una pausa all’inizio di luglio il progetto si è al momento stabilizzato e lo scorso lunedì 13 luglio è ripartito con il proposito di un appunatmento settimanale alle 21:30 del lunedì.

Inizialmente avevo pensato ad una pagina del sito dedicata al VideoBlog ma, anche per questo aspetto, ho deciso di cambiare quindi ogni puntata diventerà un vero e proprio articolo datato in corrispondenza della diretta