Siamo ormai giunti alla fatidica seconda settimana di settembre, quella in cui ricominciano le scuole.

Durante l’estate ci si è preparati a questo momento con selezioni per l’ammissione a corsi opzionali finalizzati a migliorare i futuri percorsi scolatici provvedendo, poi, alla prenotazione dei libri di testo.

In questo periodo i genitori si confrontano con i valori di riferimento che accompagneranno nella crescita i loro figli.

I genitori hanno studiato i POF e si sono documentati sulle qualità – didattiche e valoriali – dei docenti pretendendo, a volte, di scegliere quello che ritengono sia il meglio per i propri figli.

Comprano zaini e diari firmati mentre s’interrogano sul valore educativo del grembiule per la scuola elementare e delle uniformi che molte scuole medie scelgono di adottare nel tentativo di sopire le differenze estetiche e valorizzare i ragazzi per quello che sono.

Una fase cruciale nel percorso di crescita ed educazione delle nuove generazioni nella speranza che riescano a rendere migliore con nuove consapevolezze e più radicati valori di riferimento a cui la scuola può e deve contribuire.

Siamo ormai giunti alla fatidica seconda settimana di settembre, quella in cui si è appena conclusa la kermesse di Miss Italia

Durante l’estate ci si è preparati a questo momento con selezioni per l’ammissione per conquistare i futuri percorsi.

In questo periodo i genitori si confrontano con i valori di riferimento che accompagneranno nella crescita i loro figli.

I genitori hanno studiato i regolamenti e si sono documentati sulle diverse occasioni di selezione nel tentativo di scegliere quelle che ritengono siano il meglio per le proprie figlie.

Comprano abiti firmati e accessori mentre s’interrogano sugli standard estetici e della moda nel tentativo di esaltare le differenze estetiche e valorizzare così le ragazze.

Una fase cruciale nel percorso artistico di nuove generazioni nella speranza che riescano ad accedere allo scintillante mondo della moda e della televisione basato sull’apparire e, troppo spesso, vuoto di contenuti.

Siamo ormai giunti alla fatidica seconda settimana di settembre, tempo di scuola e tempo di miss…….