Dopo quindici anni di attività nell’impresa edile di famiglia e come geometra, nel 1995, con le mie sorelle ho costituito una società di servizi con un nome chiaro ed identificativo Sorelle Petrucci snc divenendo autoreferenziali, non più le figlie di Ennio o le figlie di Giulia.

Nel 1996 ho iniziato un percorso negli organismi di Parità come la Commissione Pari Opportunità della Provincia i Ascoli Piceno (di cui ancora faccio parte) ed ho assunto ruoli istituzionali tecnici in qualità di Consigliera di Parità (per la Provincia di Ascoli Piceno dal 2001 e per la Regione Marche dal 2011); questa volta, dopo vent’anni, ho deciso per una nuova svolta autoreferenziale e nasce questo blog.

Un luogo dove raccogliere le mie esperienze e riflessioni legate al mondo del lavoro e all’autoimprenditorialità, all’organizzazione aziendale e alle pari opportunità, alla motivazione personale e al marketing di se’ ma, anche, all’attività antidiscriminatoria.

Un luogo virtuale dove incontrasi e condividere progetti per far fruttare questo patrimonio accumulato in tanti anni di attività e destinato a crescere.